giovedì 18 giugno 2009

IMPARIAMO A DIRE GRAZIE!


Cari lettori,
io parlo sempre di politica, dando troppo spazio e rilievo a persone che dicono che stanno lavorando per ricostruire l'ITALIA(invece prendono al mese dati sicuri purtroppo 30.000euro mensili) , ma il vero lavoratore è l'operaio, l'artigiano, anche la persona statale, colui che porta un mezzo pubblico che viene preso a parolacce quasi tutti i giorni sono loro che in realtà danno una mano a questa bellissima NAZIONE a sorgere di nuovo...non ce ne accorgiamo ma il lavoro pur essendo umile è quello che dona molte soddisfazioni.
Perché questo articoletto? dai velo domandate su!io vi rispondo in maniera semplice e lineare, nei pressi di casa mia stanno rifacendo la strada io da perfetta ignorante pensavo ci volesse meno di un giorno allora mi sono fermata a chiacchierare con "asfaltista" allora mi ha delucidato, dopo un Po di spiegazioni ho pensato che siamo degli ingrati perché queste persone vengono pagate poco e in più lavorano sotto il sole cocente e non vengono mai ringraziate .
CARI LETTORI ALLA PROSSIMA ....VI VOGLIO BENE

1 commento:

Viviana ha detto...

Tempo fa, litigavo con un Ingeniere che guadagna 4800 euro al mese e diceva che se non ci fossero loro, noi saremmo ancora nel medioevo. Di fronte a diverse persone, gli risposi con queste precise parole:
ma se non ci fosse l'operaio che le viene a spurgare il suo cesso pieno di merda, come farebbe a cagare e lavarsi tutte le mattine per poi andare a lavorare? Ci fu un unico applauso di tutte le persone presenti e questa persona venne allontanata dalla serata a cui era invitato. Perdona la volgarità ma quando ce vole ce vole. Grazie a tutti gli operai che con il loro duro lavoro, mandano avanti il pianeta. Buona vita, Viviana