venerdì 4 settembre 2009

COMMENTO INTELLIGENTE


Eh, cara Marianna, purtroppo, come dice il proverbio, la mama degli idioti è sempre incinta.... Io sono d'accordissimo con te, se si discute di una cosa tra persone intelligenti allora il discorso è costruttivo, ma se si cerca di mettere zizzania e litigare è stupido....

A me è capitato qualche volta di ricevere dei commenti "provocatori", anche se io nel mio blog non parlo di argomenti così importanti come fai tu, e ho imparato che l'arma migliore è, per quanto difficile a volte, il mostrarsi sempre disposti al dialogo, anche con chi se ne viene fuori con commenti fuori di testa.... Gli si risponde pacatamente, con la forza della ragione, magari non per forza sull'argomento che si tratta, ma perlomeno ragione sulla maniera di affrontare un discorso....

Ora, non voglio lanciare un'altra polemica inutile, ma purtroppo questa è la stessa cosa che succede nel mondo reale, pensa a tutti i programmi TV dove la gente urla e si insulta senza mai discutere seriamente, pensa alle campagne elettorali fondate sull'insultare l'avversario invece che sull'affrontare in modo intelligente le vere problematiche.... Pensa alle risse allo stadio, gente che si ammazza di botte per una partita di calcio....

E' tutta questa società contorta e schifosa che porta certe conseguenze, e se vogliamo cambiarla bisogna cominciare seriamente, calma, sangue freddo e voglia di discutere davvero, cominciamo noi, e poi io sono convinto che tutto verrà da sè....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io li censuro direttamente!eheheh
Sono antidemocratica???
Ma anche no.
In casa mia faccio come mi pare.
Se il commento è provocatorio in senso positivo, lo apprezzo e come!
Ma se c'è solo l'intento di offendere, no no.
Per fortuna non mi capita molto questo.
Forse incuto del timore eheheh :D

Paola ha detto...

Un applauso... grande Lorizon...

Io invece sostengo di lasciare anche i commenti negativi... provocatori... specie se sono firmati...
Ovvio che il lettore leggendo tale commento si fa una chiara idea di colui che lo lascia (sempre se è firmato) e quindi sa come comportarsi nel futuro...

E mi fermo qui... è meglio... hehehehe

Ciao sclerata ho il premio “ANGELO DEL BLOG” da consegnarti, se gradisci e vuoi passare domani a ritirarlo ti aspetto...
Buona serata... un abbraccio... ciao ciao Paola

silvana ha detto...

ciao marianna, piacere di conoscerti! ti ringrazio per il commento che hai lasciato, molto interessante il tuo blog!
un saluto, silvana